FINANZIERI CITTADINI E SOLIDARIETÀ

COS’E’ FICIESSE – L’Associazione Finanzieri Cittadini e Solidarietà è un’organizzazione civica costituita nel 1999 da una componente di cittadini militari appartenenti alla Guardia di Finanza e una componente di cittadini comuni.

L’Associazione nasce per rispondere ad alcune esigenze molto sentite:

  • rendere le strutture militari più aperte e vicine alla società civile in attuazione del disposto dell’articolo 52, ultimo comma, della Costituzione;
  • incoraggiare una maggiore coscienza civica in materia di fiscalità e di contrasto all’evasione tributaria;
  • contribuire con proposte di innovazione legislativa a prevenire e contrastare l’inefficienza e la corruzione nelle pubbliche amministrazioni.

Ficiesse è presente sul territorio nazionale con 30 Sezioni, che vanno da Bolzano a Catania. Ha all’attivo più di 5mila iscritti e ha contatti e relazioni stabili con Caaf, Inca e La Rete Legale con l’obiettivo di garantire, ai propri soci, una rete di consulenze a 360 gradi che ruotano attorno al mondo del lavoro e della previdenza.

Nei suoi venti anni di vita Ficiesse è divenuta un punto di riferimento e un vero e proprio laboratorio d’idee per gli appartenenti alla Guardia di Finanza e nel mondo delle Forze di Polizia a ordinamento militare.

Affida la propria comunicazione esterna al sito internet Ficiesse.it che nel corso di  anni ha superato i 52 milioni di visite con più di 70mila contatti unici mensili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

14 − sette =

Pubblicato il: 14 Maggio 1999 alle 5:18 pm