diniego Municipio X e richiesta riesame

“GRUPPO DI LAVORO EFFICIENZA E PRODUTTIVITA’ DEI MUNICIPI DEL COMUNE DI ROMA”, PERVENUTO IL DINIEGO (L’UNICO SU QUINDICI) DEL MUNICIPIO DI OSTIA. GIÀ PRESENTATA ISTANZA DI RIESAME AL RESPONSABILE DELLA TRASPARENZA – 29 ottobre 2019 –

Il Direttore del Municipio X del Comune di Roma (Ostia), con lettera del 10 ottobre scorso, ha risposto negativamente all’istanza di accesso civico generalizzato inviata dal Gruppo di lavoro “Foia Municipi del Comune di Roma” nell’ambito del Progetto Etpl Italia trasparente.

Il Municipio del litorale romano sostiene che i dati numerici richiesti, cioè le quantità esatte di unità di personale fisicamente assegnate, alla data del 30 giugno 2019, a ciascuna unità organizzativa interna indicata nell’organigramma ufficiale, siano già stati forniti dal Dipartimento Organizzazione e Risorse Umane del Comune in occasione del nostro, distinto e diverso, accesso civico generalizzato presentato il 27 maggio 2018 (vgs. https://www.italiatrasparente.it/?p=1545).

Pertanto, in data odierna è stata presentata l’istanza di riesame al Responsabile della trasparenza del Comune di Roma prevista dall’articolo 5, comma 7, del decreto legislativo 33 del 2013 nella quale si evidenzia, tra l’altro, come gli altri quattordici Municipi, interpretando correttamente le richieste ricevute, abbiano tutti fornito i dati che abbiamo loro richiesto (vgs. https://www.italiatrasparente.it/?p=2894).

 

 

 

Pubblicato il: 31 Ottobre 2019 alle 11:04 am